I NUMERI e LE STATISTICHE: LEGGI DI MENDEL


Risultati immagini per mendel leggi
Tabella di Mendel
Gli anni intesi come tempo necessario per il raggiungimento di un individuo che soddisfi le caratteristiche volute, saranno il principale numero descrittivo dell'artificiale. Il tempo potrà anche essere visto in maniera pi libertina come composto dallo scorrere di generazioni di individui, la cui mutazione verrà definita dalla statistica applicata alle leggi di Mendel.

Le leggi di Mendel si basano sulla trasmissione di caratteri ereditari tra individui di generazioni successive. Un carattere può essere ereditario o recessivo, e per questo potrà avere tendenza o meno ad essere "accettato" dalla progene. Mendel affrontò gli studi sulla flora principalmente per la possibilità di notare gli effetti nel breve tempo, principalmente su rose e fagioli, di cui il monastero del quale faceva parte ne era colmo.
I caratteri studiati per esempio nei fagioli erano moltissimi, forma dello stelo, dimensioni, colore, rugosità superficiale, ecc.
Si arrivò a stipulare un modello matematico che riusciva a descrivere perfettamente il funzionamento delle 3 leggi di Mendel tramite la statistica.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA MUSICA: "L'UOMO CHE NON DIMENTICAVA NULLA" - MURUBUTU

METAFORE

IL BREVETTO